Raccolta "Tappi" presso il centro di riciclaggio di Avelengo

01/12/2022

1 Minuto

Categorie

Ogni anno la Tanzania, paese dell'Africa orientale, è colpita da siccità devastanti. Le stagioni piovose non si materializzano o arrivano troppo tardi: Il territorio, le persone e gli animali si trovano ad affrontare situazioni di emergenza appena gestibili, poiché l'approvvigionamento idrico non soddisfa i requisiti e l'espansione di un sistema di approvvigionamento efficiente non è sostenibile per il Paese e la sua popolazione.

Per questo motivo, presso il centro di riciclaggio di Avelengo raccogliamo "Tappi" per i pozzi d'acqua in Tanzania.

Il ricavato della vendita dei "Tappi" (tappi di bottiglia in plastica) sarà utilizzato per finanziare una struttura di approvvigionamento idrico con pozzi, acquedotti e tubature nell'area rurale della regione di Dodoma, in Tanzania.

Il distretto scolastico di Merano/Maia Alta è stato coinvolto nel progetto per anni: gli alunni di Avelengo hanno aiutato nella scuola media di Scena. Da quest'anno sono coinvolti anche la scuola elementare di Avelengo e il Comune.

Anche tu puoi aiutare!

Asante sana! (Kiswahili: Grazie mille)

L'Amministrazione comunale

Ultimo aggiornamento: 25/03/2024, 15:37

Esplora la categoria

Avvisi

Bandi di gara, avvisi di concorso e tutte le opportunità per cittadini e imprese.

Comunicati stampa

Le comunicazioni ufficiali del Sindaco, degli organi politici e degli uffici comunali.

Gli ultimi aggiornamenti sugli avvenimenti e la vita culturale nel Comune.